Nuova Specialized Turbo Tero X: adatta a tutto - MTB Magazine

2023-03-23 16:20:17 By : Mr. Hank Lee

La Turbo Tero X è una ebike in grado di andare ovunque, su qualsiasi terreno e, allo stesso tempo, ti permette di portare tutto quello che serve. Con la Turbo Tero X, puoi vivere nuove avventure con un’assistenza fluida e sospensioni confortevoli.

Puoi pedalare su sentieri lontani grazie alle fluide prestazioni del motore Specialized Full Power 2.2 con il Turbo Operating System. Si tratta dello stesso motore delle Turbo Levo, testato sui terreni più impegnativi, nelle condizioni più proibitive. Il sistema operativo intelligente si integra perfettamente con il software e l’hardware dedicati. Il display Mastermind con l’integrazione della app Mission Control gode di aggiornamenti over-the-air, agevola l’ottimizzazione dell’autonomia, permette una regolazione fine con diagnostica avanzata.

La Tero X dispone di generose sospensioni sull’anteriore e sul posteriore ed è in grado di affrontare qualsiasi terreno. La posizione semi eretta, gli apprezzatissimi pneumatici Ground Control e la confidenza regalata dal reggisella telescopico rendono semplice e confortevole esplorare percorsi accidentati con la necessaria sicurezza.

Si tratta di un’ebike pensata per praticare qualsiasi terreno. È equipaggiata con luci fino a 1000 lumens per il fanale anteriore e 22 lumens per il fanalino posteriore. Il portapacchi posteriore integrato ha una portata di 20 kg ed il telaio è predisposto per il montaggio di un portapacchi specifico anteriore, con una portata di altri 10 kg.

Il motore Specialized 2.2 Full Power con coppia 90Nm consente un’assistenza naturale e una grande autonomia grazie alla batteria 710Wh.

La App Mission Control ed il display Mastermind ti permettono di gestire l’assistenza secondo le tue preferenze.

Mission Control ti offre una maggiore sicurezza consentendo di disabilitare il motore e di attivare l’allarme con sensore di movimento tramite la funzione Turbo System lock. Permette inoltre di effettuare aggiornamenti over-the-air in modo da migliorare costantemente le prestazioni della tua bicicletta.

Le sospensioni sono 130 all’anteriore e 120mm al posgteriore con una forcella RockShox Lyric Select + e ammortizzatore RockShox Deluxe Select.

Il reggisella telescopico X-Fusion Manic si rivela molto utile nelle sezioni tecniche.

Monta parafanghi Drytech in acciaio inossidabile per non inzupparsi quando il fondo è bagnato.

Gli pneumatici Ground Control Grid T7 offrono una trazione eccezionale.

Al portapacchi posteriore si possono agganciare borse con un peso fino a 20 kg complessivo. La Tero X è predisposta per il montaggio del portapacchi anteriore Front Rack e Adventure Plate, con una portata di 10kg.

Al portapacchi posteriore si possono agganciare borse con un peso fino a 20kg complessivo. Il fanale anteriore Lezyne Super HB con comando sul manubrio e 2 modalità di illuminazione 600/1000 lumen. Il fanalino posteriore Lezyne Fender Alert sul parafango emette 22 lumen in fase di frenata.

Per le misure M-L-XL è previsto l’allestimento Mullet 29/27.5, mentre la misura S monta ruote da 27.5 sia sull’anteriore che sul posteriore.

La Specialized Tero X è disponibile in tre modelli: il modello base, la Turbo tero X 4 offerta a 4.350 euro, il modello intermedio Turbo tero X 5.0 offerta a 5.200 euro e il top di gamma Turbo Tero X 6.0 offerta a 6.200 euro. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a modifiche da parte del produttore.

Per ulteriori informazioni, www.specialized.com

  Dal 1998 MTB Magazine guida dovunque i biker delle ruote grasse. Freeride. Enduro. Gravity. Gran Fondo. Marathon: spericolate avventure e grandi racconti con fotografie spettacolari, oltre alla tecnica ed ai test sul campo delle bici più esclusive.

COMPAGNIA EDITORIALE srl Partita IVA 01129951008 Via Capogrossi, 50 – 00155 Roma Tel. 06 2285728 – Fax: 06 2285915 redazione@mtb-magazine.it